7 CONSIGLI PER PROMUOVERE ONLINE IL TUO RISTORANTE

/, marketing, News, web marketing/7 CONSIGLI PER PROMUOVERE ONLINE IL TUO RISTORANTE

7 CONSIGLI PER PROMUOVERE ONLINE IL TUO RISTORANTE

Promuovere online il tuo ristorante può fare la differenza e farti guadagnare maggiori clienti ed entrate: il trucco sta nel capire quali strumenti e canali social utilizzare.

Vediamone alcuni:

  1. Il sito web– Avere un buon sito web è necessario per promuovere al meglio il tuo ristorante. Impara ad utilizzare WordPress: questo intuitivo CMS ti aiuterà a creare un sito web semplice, accattivante e responsive.
  2. Tutto ciò che dovrai fare sarà creare contenuti di qualità che catturino l’attenzione di un possibile cliente: pubblica quindi particolari ricette, racconta la tua personale esperienza da ristoratore o ciò che la tua creatività propone.
  3. Social network– Facebook è il migliore mezzo per acquisire e fidelizzare nuovi clienti, mantieni la tua community sempre attiva e in espansione anche grazie ad iniziative social (ad esempio contest fotografici). Anche Whatsapp, Pinterest, Twitter o Instagram, sono canali social che possono aiutarti: scopri quali sono i canali più utilizzati dai tuoi clienti e sfruttali al meglio.
  4. Campagne pubblicitarie Facebook Ads e Google AdWords– Una promozione online vincente e completa necessita di buone campagne pubblicitarie realizzate con Facebook Ads o Google Adwords. Stabilisci un budget da dedicare interamente a questo progetto e sii creativo: è importante creare annunci accattivanti che catturino l’interesse dell’utente.
  5. Trip Advisor e la geolocalizzazione– Registra il tuo ristorante su Trip Advisor ed invoglia i tuoi clienti a recensire il tuo ristorante, magari offrendo loro uno sconto sulla prenotazione.
  6. Punta sulla geolocalizzazione: crea un account su Google Places che permetta al tuo ristorante di comparire su Google maps, arricchiscilo di foto e dettagli rilevanti. In questo modo farai conoscere il tuo ristorante ai viaggiatori e i guidatori che circolano nella tua zona.
  7. Pubblicizza i tuoi eventi online– Fai un buon uso degli Eventi di Facebook e le newsletter ma coinvolgi anche i siti locali e nazionali che si occupano di eventi e notizie: anche loro possono costituire un aiuto concreto per la promozione di tutte le iniziative principali del tuo ristorante.
By | 2016-12-10T00:54:03+00:00 agosto 29th, 2016|food, marketing, News, web marketing|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.