FAI CONOSCERE IL TUO LOCALE

/, marketing, News, Pubblicita/FAI CONOSCERE IL TUO LOCALE

FAI CONOSCERE IL TUO LOCALE

Promuovi il tuo locale con i migliori metodi offline

Promuovere il tuo locale è fondamentale, ma è dal vivo che il gioco si fa interessante. Tieni quindi conto delle seguenti strategie di marketing offline, naturalmente adattandole al tuo caso specifico usando la tua creatività

  1. Acquisisci i contatti– Una delle cose più importanti da realizzare per il tuo locale oltre a fornire un buon servizio, devi essere bravo ad ottenere e mantenere i contatti con i clienti,chiedi a ogni nuovo cliente il  numero telefonico e indirizzo email per poterli ricontattare in un secondo momento e comunicar loro (in maniera non troppo invasiva) promozioni e novità interessanti del tuo ristorante.
  2. Proponi soluzioni convenienti e personalizzate– Creare pacchetti specifici per chi vuole festeggiare compleanni, matrimoni e feste in generale può rivelarsi una buona strategia di marketing: metti a fuoco di cosa hanno bisogno i tuoi clienti e proponi soluzioni creative e vantaggiose per i loro festeggiamenti.
  3. Volantini e poster– Organizza delle attività particolari e pubblicizzale con biglietti da visita,volantini, e poster . Distribuendo i volantini nelle zone ed attività della tua città, poster e locandine garantiscono una buona visibilità ed una ripetizione del messaggio efficace.
  4. Sconti, offerte promozionali e recensioni– Ricordati di riservare ai nuovi clienti sconti e promozioni che li invoglino a tornare: offri ad esempio particolari specialità della casa, assaggi gratuiti e drink di benvenuto, perfetti per prelibare i palati e generare un passaparola positivo.
  5. Incoraggia il passaparola– Esistono modi davvero creativi per farlo: potresti ad esempio far stampare adesivi col logo del tuo ristorante in diversi formati da applicare ad oggetti di uso comune (penne, tazze, accendini) e regalarli ad amici e clienti per fare in modo che anche loro ti aiutino a promuovere il tuo ristorante!
By | 2016-12-10T00:54:03+00:00 settembre 7th, 2016|food, marketing, News, Pubblicita|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.