SALDI IN ARRIVO,6 CONSIGLI PER REALIZZARE LA CAMPAGNA PERFETTA

/, News, saldi, shopping/SALDI IN ARRIVO,6 CONSIGLI PER REALIZZARE LA CAMPAGNA PERFETTA

SALDI IN ARRIVO,6 CONSIGLI PER REALIZZARE LA CAMPAGNA PERFETTA

SALDI IN ARRIVO,6 CONSIGLI PER REALIZZARE LA CAMPAGNA PERFETTA

Manca circa un mese all’inizio dei saldi estivi e gli esercizi commerciali possono sfruttare l’occasione non soltanto per vendere i propri prodotti, ma anche per conquistare nuovi clienti. Ecco alcuni suggerimenti per i negozianti per creare campagne promozionali efficaci, con messaggi nuovi e diversi dalle solite percentuali di sconto, che non sempre sono sufficienti ad attirare la curiosità degli acquirenti.

  1. Pubblicità classica: annunci, affissione (poster, locandine),volantini e bus non passano mai di moda, sono fondamentali soprattutto per raggiungere la clientela della zona di riferimento, per informarla sulle promozioni in corso.
  2. Pubblicità online: questo tipo di comunicazione permette di selezionare il target ideale, in base all’età, alle preferenze e al luogo in cui si trova e attraverso i social network, in particolare Facebook, si possono realizzare delle campagna pubblicitarie mirate nel periodo dei saldi. Quest’attività porta anche alla crescita della propria Fanpage e quindi crea nuovi contatti.
  3. Eventi: per conquistare la clientela si possono, inoltre, organizzare aperitivi o eventi a tema, che si trasformano in opportunità per far entrare in negozio anche curiosi passanti che per l’occasione possono sentirsi invogliati ad acquistare e a provare i prodotti.
  4. Coupon: questa forma di pubblicità è molto utile perché riesce a portare risultati sia online e che offline. Una volta scelta la promozione, che può essere sulla quantità di capi acquistati per ottenere un’ulteriore sconto, basta limitare il tempo e la disponibilità dell’offerta per ottenere nuovi clienti.
  5. Photobooth: una nuova tendenza semplice da costruire, basta trovare un angolo del negozio dove allestire il materiale necessario per realizzare foto divertenti, con maschere e vestiti, che possono essere condivise sui social, con un contest specifico, e creare un’interesse nei confronti dell’azienda e delle sue offerte.
  6. Vetrine: l’allestimento della vetrina è il biglietto da visita di un’attività commerciale, è fondamentale per invogliare a un acquisto di impulso, non solo basato su numero di sconto, ma anche sulla promessa di vivere un’esperienza coinvolgente. È quindi importante cambiare spesso scenario e anche i prodotti esposti per offrire costanti novità.
By | 2016-12-10T00:54:03+00:00 giugno 13th, 2016|marketing, News, saldi, shopping|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.