5 MOTIVI PER FARE SHOPPING AL CAMBIO STAGIONE

/, News, saldi, shopping/5 MOTIVI PER FARE SHOPPING AL CAMBIO STAGIONE

5 MOTIVI PER FARE SHOPPING AL CAMBIO STAGIONE

5 motivi per fare shopping al cambio stagione

Il cambio stagione dell’armadio può diventare una vera e propria fonte di stress sia dal punto di vista fisico che emotivo. Da un lato c’è la fatica di prendere, sistemare, lavare e stirare i vecchi abiti conservati e dall’altro un vestito suscita sempre sentimenti contrastanti, fatti di ricordi, sensazioni e un rapporto difficile con il proprio corpo. Sostituire negli armadi i capi invernali con quelli estivi o viceversa può trasformarsi, però, in un’attività piacevole, soprattutto se si decide di dedicare un po’ di tempo per fare shopping per acquistare nuovi indumenti. Si possono trovare almeno 5 motivazioni per rinnovare il guardaroba in vista di una nuova stagione:

  1. Necessità: alla base dello shopping c’è un bisogno materiale, concreto, una mancanza di qualcosa che bisogna aggiungere nell’armadio. Anche l’usura del tempo o un cambiamento fisico, che porta ad una nuova taglia da indossare, sono elementi che spingono a correre ai ripari.
  2. Sconti: le nuove collezioni sono spesso annunciate e presentate con degli sconti per invogliare i consumatori a provarli e acquistarli. Spesso i brand offrono anche il 20 o il 30% di ribasso, promozioni che si possono trovare, poi, solo durante il periodo dei saldi.
  3. Prendersi cura di sè: fare acquisti può essere un’attività terapeutica per dimenticarsi dei problemi, per ritrovare il buon umore nei giorni negativi, ma è anche un modo per esprimere sè stessi o per dare valore alla propria identità.
  4. Fare nuove esperienze: le case di moda creano vere e proprie storie da vivere per invitare i clienti a scoprire le nuove offerte in vista del cambio di stagione. Per l’occasione organizzano esperienze coinvolgenti, memorabili, interessanti.
  5. Cambiamento: la trasformazione del proprio look è una motivazione che spinge a fare acquisti in quanto è un modo per rimettere in ordine la propria vita, per ricominciare, indossando nuovi abiti. Un’occasione per cambiare anche stile, per iniziare a seguire nuove strade e a prendere decisioni coraggiose e passionali.
By | 2016-12-10T00:54:04+00:00 aprile 19th, 2016|marketing, News, saldi, shopping|0 Comments

About the Author:

Leave A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.